Google progetta una velocità senza precedenti per il web

Stanchi di navigare ad una velocità “limitata”? Google sta lavorando per voi. E’ infatti in progettazione una nuova rete internet, che entro tre anni potrebbe, secondo quanto comunicato dalla società, raddoppiare o addirittura quadruplicare la velocità di navigazione online. Proprio così, dopo ogni click le pagine si apriranno in un batter d’occhio.

Google ha parlato espressamente di un caricamento delle pagine in 100 millisecondi, un tempo assolutamente impercettibile. Ma la società di Mountain View ha da sempre puntato alla velocità, e l’ha dimostrato con i suoi prodotti: uno di questi è il browser Google Chrome, che è in grado di caricare pagine molto più velocemente di altri browser apparentemente di pari livello.

Un altro chiaro esempio espresso da Google in questi anni è Google Instant, la funzione che permette di caricare i risultati nel motore di ricerca mentre stai digitando le parole chiave.

Ma Google è anche generosa, ed ha condiviso con tantissimi siti web i propri trucchi per aumentare la velocità: un esempio su tutti è Page Speed online, grazie al quale è possibile ricevere suggerimenti per modificare le pagine del proprio sito e quindi velocizzarle.

Oppure ancora, Speed Service Page, che velocizza addirittura la struttura dell’intero sito internet. Google pensa che velocizzando il web si risparmierebbe parecchio sul traffico dati, e dunque porterebbe ad un maggiore numero di navigatori. Da qualche anno, quindi, potremmo dire finalmente addio ai tempi di caricamento di 3/5 secondi per i siti web: staremo a vedere.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...