Google Nexus 5 caratteristiche tecniche: uscita metà 2013?

Nexus-5

Dopo avervi parlato in lungo e in largo dei nuovi dispositivi mobili presentati dalle varie società in occasione del CES 2013 di Las Vegas, oggi vi forniamo delle anticipazioni importanti, che riguardano il prossimo Nexus Phone di Google: lo smartphone Nexus 5.

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, pare che la nota società di Mountain View sia intenzionata a presentare questo device in occasione del prossimo Google I/O 2013, e non sarà l’unico: sarà accompagnato da un tablet da 7,7 pollici, chiamato appunto Nexus 7,7.

Pare che questo Nexus 5 disporrà di un display con diagonale da ben 5 pollici: si tratterà dunque di un vero e proprio Phablet, che entrerà in concorrenza con tutti quei nuovi dispositivi mobili dalle analoghe dimensioni che sono stati presentati in questi giorni.

Samsung-Galaxy-Nexus-Nexus-S

Il nuovo Nexus 5 sarà prodotto dalla società sudcoreana LG Electronics, così come il Nexus 7. Infatti, pare che Google sia rimasta molto soddisfatta dal Nexus 4, attuale smartphone prodotto appunto in collaborazione con LG.

Questo device sarà ovviamente basato sul nuovo sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie. Disporrà di un display in Full HD e di un processore quad core, con 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore avrà un sensore da ben 13 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 3 Megapixel.

Presenti ovviamente le funzionalità di autofocus e registrazione video in Full HD a 1080p, così come i supporti alle connettività NFC, Bluetooth, GPS, Wi-Fi e 4G LTE.Come già detto, vedrà la luce probabilmente nella seconda parte del 2013, e potrebbe essere presentato nell’evento di inizio estate. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...