Gli smartphone “pensanti” di LG

Il mercato di smartphone e tablet non prevede solo la presenza di Apple, Nokia e Samsung: questi probabilmente sono i tre colossi principali, ma non vi pensate che gli altri se ne stanno a guardare. Infatti, LG Electronics sta per presentare una novità mai vista prima d’ora: lo smartphone pensante.

Questo è quanto dichiarato da Kwon Bong-suk, l’amministratore delegato di LG Mobile Communications, secondo il quale appunto la grande innovazione mobile non proviene esclusivamente dalla società di Cupertino.

Un’azienda come LG ha un enorme potenziale, che fino ad oggi è stato supportato dalla presenza del sistema operativo Android di Google. E da oggi, questa società sudcoreana proverà ad adattarsi alle esigenze dei consumatori, introducendo una nuova tipologia di dispositivi mobili.

I nuovi smartphone pensanti potrebbero arrivare sul mercato già dall’anno prossimo. Bong-suk ha dichiarato che questi device dispongono di una propria intelligenza artificiale, in grado di aiutarci nella vita di tutti i giorni.

Un esempio su tutti: questi smartphone potranno anticipare una sveglia se il GPS rileva molto traffico per raggiungere una meta prestabilita. Nonostante ancora le ricerche siano in via di sviluppo, gli smartphone pensanti sono sempre più vicini grazie ad LG.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...