Gli occhiali di Google per vivere nella realtà aumentata

Avete mai visto occhiali simili? Non sono semplici occhiali da sole, ma tutt’altro: questi occhiali prodotti da Google saranno in grado di portare internet e la realtà aumentata davanti a noi, in pochissimi attimi. Verranno lanciati nel corso dell’anno corrente, secondo quanto riportato dal prestigioso New York Times.

Si chiamano Google Goggles, e a qualche mese dal loro arrivo già si parla delle problematiche che potrebbero apportare: una di questa è la privacy. Infatti, con questi occhiali si potrà riconoscere il viso delle persone che si sta visualizzando, e controllarne i dati pubblici presenti su Google Plus o su altri social network come Facebook e Twitter.

Già al giorno d’oggi, grazie ad alcune applicazioni presenti nell’App Store o nel Play Store di Google è possibile proiettare la realtà aumentata nello spazio che si visualizza dalla fotocamera del nostro smartphone: uno di questi è Easyarrow, sennò troviamo anche Wikitude. Per Android troviamo l’applicazione che si chiama proprio Google Goggles.

La stessa Google ha introdotto in Google Plus da qualche tempo il riconoscimento facciale. Tali occhiali saranno basati su un sistema operativo Android, e saranno legati al movimento della testa o ai comandi vocali della piattaforma. Saranno ovviamente presenti GPS e connettività wireless, così come la geolocalizzazione.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...