Quali sono i giochi di strategia MMO di maggior successo

Abbiamo già notato come l’industria di intrattenimento sia cambiata nel corso degli ultimi anni. In particolare per quanto riguarda il gaming, si è notato come il livello sia cresciuto e migliorato. Questo rende spesso l’esperienza di gioco il più entusiasmante e realistico possibile, soprattutto per quanto riguarda gli MMO e i giochi strategici.

L’ultima frontiera pare essere quella dei Giochi per Browser che grazie a una vasta gamma di scelta offrono agli utenti tanti giochi dove è possibile accedere direttamente tramite web, senza supporti come consolle o simili. Tutto quello che serve per giocare è avere un dispositivo digitale e una connessione internet. Abbiamo scelto per voi otto diversi titoli, di genere differente ma sempre di tipo strategico che abbiamo testato e valutato secondo i nostri criteri.

Sparta – war of empires

Si tratta di un gioco ambientato nell’antica Grecia e in particolare nel momento in cui Sparta e le altre città stato vennero chiamate alle armi per affrontare l’invasione dei territori da parte di Serse, dio re a capo delle truppe persiane. Tra gli aspetti fondamentali del gioco c’è la necessità di occuparsi delle risorse, delle provviste e della costruzioni della propria città stato. Con pochi click è possibile accedere al gioco che è provvisto di necessari tutorial che vi daranno lo spunto giusto per entrare nel climax di questo strategico.

Total Domination

Narra un’avvincente parabola post-apocalittica molto contemporanea dove bisogna combattere per il controllo del mondo. Sotto la supervisione del Generale Winters, imparerai ad estrarre le risorse, costruire il tuo Settore, ricercare le tecnologie perdute e formare un tuo esercito. Diverrai esperto di strategia, diplomazia, logistica e arte della guerra, mentre farai del tuo meglio per sopravvivere ai campi di battaglia infestati da mutevoli alleanze e rivalità.

Stormfall Age of War

Lo scopo di questo browser games sarà quindi la fortificazione e l’espansione di un castello per dominare l’impero di Stormfall. Partendo da un piccolo castello da ricostruire qui dobbiamo ricreare un regno forte e virtuoso. Dallo spunto narrativo passiamo al gioco vero e proprio che si sviluppa come un romanzo storico. La gestione delle risorse e l’addestramento militare delle truppe sono le vostre consegne.  In questo quadro saranno presenti diverse tipologie di arti della guerra, ed è possibile dare battaglia agli altri giocatori o contro gli NPC.

Nords Heroes of the North

Gioco ambientato tra le innevate terre di Shingard, uno scenario glaciale e splendido sotto il punto di vista grafico, per una Scandinavia immaginifica e suggestiva. Attraverso questo scenario sicuramente fantasy apprendiamo le gesta di un re che ci cede un suo feudo roccaforte in gestione. In questo mondo esistono uomini del nord, elfi e orchi. Gestire la nostra cittadina sarà estremamente semplice e divertente. Bisogna però saper gestire le risorse, come spesso accade nei giochi di strategia pura.

Pirates Tides of fortune

Un MMO browser game dove i giocatori possono costruire il proprio covo di pirati e sono responsabili dell’acquisizione delle risorse, la costruzione degli edifici, e il completamento delle varie missioni contro nemici IA o umani. Seguendo il canovaccio di una storia classica e al contempo innovativo e facendo alcuni semplici step per la registrazione al gioco, veniamo accolti da una piratessa che ci farà da guida.

Terminator Genisys: future war

La trama del gioco segue quella del film che appartiene alla celebre saga creata da James Cameron. Qui saremo catapultati all’ interno di un universo distopico dove verremo messi a dura prova combattendo o nelle fila della Resistenza, con il ruolo di Comandante in campo, oppure come Leader del Nucleo di Skynet. Consigliato per appassionati di sci-fi.

Throne: Kingdom at War

Gioco di strategia classico dai connotati molto classici. Lo scopo di questo videogioco è quello di fondare una nuova città al fine ultimo di diventare un signore della guerra. Un mix molto ben congegnato di azione, gestione delle risorse e strategia.

Soldier Inc.

Durante i primi anni del 21° secolo, il volto della guerra moderna è cambiato radicalmente. Compagnie straniere, sponsorizzate da aziende multinazionali, si precipitarono a consolidare i loro diritti minerari nella Repubblica dell’Africa Orientale dello Zandia. Nel contempo, la Cina e le principali società minerarie asiatiche assemblarono la più grande forza paramilitare privata congiunta mai vista nella storia. Queste sono le premesse per uno dei giochi più avvincenti della Plarium.

Conclusioni

La maggior parte di questi giochi di strategia e MMO sono in grado di scatenare azione e divertimento, quasi come un normale arcade game. La differenza sta nel fatto che mentre in un normale gioco arcade la filosofia è prima gioco e poi imparo a giocare e a muovermi, in un gioco strategico questo avviene al contrario. Per il resto il livello di divertimento non muta affatto, anzi in qualche caso è nettamente superiore. Questo però, per dirlo bisogna provarlo sulla propria pelle di giocatore.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...