Tenere i propri conti di bilancio non è mai stato così facile! Se avete un iPhone, avete la soluzione a tutti i vostri problemi, nel vero senso della parola! Non siete mai stati delle cime nel gestire la vostra finanza personale? Seguite questa raccolta di applicazioni e non ve ne pentirete…
NEXT – EXPENSE TRACKING
Con i conti e la matematica non siete ferrati, e di conseguenza spesso vi sembra di aver sforato il budget personale? Da oggi, i vostri problemi finiranno, grazie a Next – Expense Tracking, una nuova applicazione che tramite ben 27 categorie diverse, che vanno dalla benzina al ristorante, dagli acquisti di elettronica a quelli di abbigliamento. Come potete vedere, i pulsanti quadrati sono assolutamente comodi.
iBILANCIO
È considerata una delle migliori in circolazione, anche se una parte degli utenti affermano di trovarsi male e di aver impiegato alcuni giorni per comprenderne appieno il funzionamento. iBilancio è completamente gratis, e vi aiuta a tracciare le vostre spese e controllare il vostro bilancio. Si possono aggiungere tutte le transazioni effettuate quotidianamente, settimanalmente, mensilmente o annualmente.
myMUTUO
Tieni i conti del tuo mutuo, oppure fai un rapido calcolo e verifica quanto spenderesti prendendo un prestito! Con myMutuo, puoi fare davvero di tutto. Risulta essere l’app più scaricata su iPad nella sezione Finanza, ma è apprezzatissima anche su iPhone: non a caso, è costantemente presente nella classifica Top 10.
iCONTAB
Meglio rimanere sempre attenti, e non perdere di vista nemmeno per un momento quelli che sono i proprio debiti, ma anche i propri crediti. Grazie a iContab, potrete gestire queste due categorie in assoluta comodità: pare che i professionisti e i manager la apprezzino in particolar modo. È possibile gestire schede contabili, schede clienti/fornitori e simili. Tenete sotto controllo il vostro saldo, tramite l’inserimento di debiti e crediti.
iPONEY
Per risparmiare, l’applicazione migliore è senza dubbio iPoney! Potrete stabilire un preciso controllo su risparmi, spese e entrate. Potrete gestire accuratamente le entrate e le uscite, impostando degli obiettivi di risparmio a 30 giorni di tempo e controllandoli in tempo reale. Inoltre, con un solo click potrete inserire le spese e le entrate, in modo da aggiornare la vostra situazione finanziaria. Sono presenti fino a 5 categorie personalizzabili secondo le esigenze.