Come creare un fotolibro dei tuoi viaggi con Cewe

L’avvento del digitale ha cambiato il modo di fare fotografia, migliorandone sicuramente gli aspetti tecnici e la qualità. Oggi infatti è possibile ottenere un buono scatto non solo dalla propria reflex, ma anche dal proprio smartphone: dispositivi sempre più evoluti e dettagliati, volti a soddisfare l’ampia domanda e l’esigenza di essere sempre più social e farsi conoscere grazie alle proprie immagini.

Soprattutto quando si viaggia, e per una questione di comodità, i nuovi smartphone vengono comunemente utilizzati andando così a sostituire le classiche macchinette usa e getta, mentre i rullini restano contemplati da una ristretta cerchia di neofiti.

Risultato? Si fotografa molto di più e i soggetti più disparati, dal cibo ai tramonti, ma si stampa sempre di meno. I ricordi restano così impressi nell’archivio di una SD o di una memoria esterna, o su qualche altro supporto digitale che raramente qualcuno andrà a visionare.

La stampa invece ha sicuramente un fascino differente, e soprattutto è più immediata e capace di evocare nuovamente i ricordi e le emozioni di certi momenti e i viaggi. Fortunatamente sono stati dei passi avanti anche in questa direzione, e così oggigiorno non occorre più recarsi necessariamente presso un centro specializzato per stampare le proprie foto, ma è possibile farlo anche comodamente dalla propria casa e dal proprio divano…per al gioia dei più pigri!

Cewe, leader europeo nel settore dei fotolibri e della stampa foto, consente di creare il proprio album dei ricordi seguendo dei semplici passi. Basterà scaricare il software gratuito oppure effettuare una selezione delle immagini che si intende inserire nel fotolibro direttamente online dal proprio pc o ancora più facilmente dal proprio smartphone. Sarà inoltre possibile personalizzarlo attraverso colori e anche scritte da affiancare ad ogni scatto che ne ricordino il momento, come ad esempio una data.

Non solo: per tutti gli appassionati di viaggi e di paesaggi che vogliono rivivere in qualsiasi momento le emozioni che un determinato luogo ha regalato loro, segnandone ogni singolo aspetto, è possibile ricreare anche una sorta di guida personale, e perché no, anche da regalare a qualcuno che ha deciso di intraprendere lo stesso intinerario.

Sarà quindi possibile ricrearne ad esempio una sulla Scozia, in cui inserire immagini, descrizione e anche una cartina geografica e addirittura mostrare gli itinerari. Davvero originale e innovativo.

Per saperne di più guarda questo tutorial

Un’idea regalo unica da fare a se stessi, ai propri compagni di viaggio o a chi si vuole. Sempre sul sito di Cewe è possibile inoltre personalizzare con le proprie foto anche biglietti d’auguri, calendari, cover per il proprio smartphone e tantissimi altri prodotti.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...