Evento Apple: nuova linea MacBook Pro, Mac Mini e iPad Mini

Questa sera al California Center si è tenuto l’evento apple durante il quale sono state presentate le ultime novità dal mondo dell’azienda di Cupertino.

Tim Cook ha aperto l’evento con la classica carrellata dei dati di vendita e i nuovi dettagli sui servizi messi a disposizione degli utenti con iOS 6 e hai poi continuato dicendo che l’applicazione più scaricata dell’App Store è iBook tramite la quale sono stati scaricati ben 400 milioni di libri; oggi inoltre viene lanciata una nuova versione di iBook che va ad aumentare l’integrazione con iCloud e aggiunge nuovi metodi di condivisione tramite i social network.

A questo punto è il momento di parlare un po’ di Mac; Cook fa notare che anno dopo anno c’è stato un aumento del 15% e che i Mac sono al momento ai primi posti nelle classifiche dei prodotti più soddisfacenti nonché al primo posto negli USA sia come sistemi desktop che notebook.

Ora però si parla di novità, si parte con il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con display Retina: sottilissimo e incredibilmente leggero, grazie al display retina il nuovo MacBook Pro ha 4 volte più pixel rispetto al precedente modello. Nella configurazione con hd da 128 Gb, 8Gb di Ram e processore da 2,5 Ghz questo nuovo MacBook Pro costerà 1699$.

Dopo il nuovo MacBook Pro è stata presentata la nuova linea di Mac mini che avranno CPU Intel Core i5 o i7, GPU Intel HD 400 , fino a 16 Gb di memoria RAM e fino ad un terabyte di hard disk o in alternativa un SSD da 256 GB; i prezzi partono da 599$.

Ed eccoci finalmente al tanto chiacchierato iPad Mini: si tratta di un mini tablet con un spessore di 7,2 millimetri con un design studiato per far si che possa essere tenuto in una mano. L’iPad Mini ha un display da 7,9 pollici con una risoluzione di 1024×768 pixel e sarà spinto da un Chip A5 con architettura dual core, avrà inoltre una videocamera frontale FaceTime HD ed una videocamera posteriore iSight da 5MP; ci saranno ovviamente il supporto LTE, Wireless (b/g/n) e la batteria ha una durata dichiarata di 10 ore. I prezzi partono da 329$ per la versione Wi-fi da 16 Gb, 429$ per la versione da 32 Gbytes e 529$ per quella da 64 Gbytes. Per quanto riguarda i modelli 3G invece verranno venduti a 459, 559 e 659 dollari. Gli iPad Mini verranno venduti dal 2 novembre e l’Italia sarà tra le nazioni nelle quali avverrà il lancio ufficiale.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...