E’ uscito Halo 4 disponibile in esclusiva per Xbox 360

E’ ormai passato oltre un decennio da quando i Bungie Studios crearono il primo Halo per Xbox, una produzione che segnò profondamente il mondo dei videogiochi e degli sparatutto in generale diventando un successo planetario nonché una riferimento per tutte le produzioni successive.

Negli anni Master Chief è diventato un vero simbolo per la console di casa Microsoft che non lo ha messo da parte neanche quando i suoi creatori hanno deciso di dedicarsi ad altro.

Halo 4 segna quindi un nuovo inizio, sviluppato dai ragazzi di 343 Industries, riprende lì dove era finito Halo 3 e a detta degli stessi sviluppatori sarà solo il primo di una nuova trilogia.Ereditare un progetto di questa caratura è sicuramente una grande responsabilità e pertanto gli sviluppatori hanno innanzitutto deciso di non stravolgere la formula di base che ha reso grande la serie.

Durante lo svolgersi della campagna single-player Master Chief potrà contare su una incredibile quantità di bocche da fuoco nonché sulla amatissima possibilità di mettersi alla guida di un vastissimo parco mezzi.

Ovviamente non si può ridurre una produzione come Halo 4 alla sola campagna single player e questo gli sviluppatori lo sanno bene ed ecco perchè hanno lavorato veramente sodo per offrire ai giocatori quello che è probabilmente il miglior comparto multiplayer mai visto fino ad oggi; Halo 4 mette a disposizione dei giocatori un’incredibile varietà di mappe e modalità di gioco… e a coloro che avranno la pazienza e le idee per sfruttarlo al meglio, addirittura un editor completo di tutto quello che serve per costruire qualsiasi tipo di mappa o modificare quelle esistenti.

Fiore all’occhiello di questa produzione è infine il comparto tecnico che mette davanti al giocatore un qualcosa di veramente incredibile, tutto è realizzato in maniera impeccabile: mappe, texture, ambientazioni, modelli poligonali sono ad un livello tale da chiedersi se davvero quella in cui è stato inserito il gioco sia una console che ha 7 anni sulle spalle.

Halo 4 è disponibile in esclusiva per Xbox 360 ed è sicuramente un must have per ogni possessore della console di casa Microsoft.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...