Data di uscita Metal Gear Solid: Ground Zeroes

Se ci soffermiamo a pensare ai personaggi e alle saghe che hanno fatto la storia dei videogiochi è impossibile non pensare a Snake e a Metal Gear Solid, una saga che ha festeggiato quest’anno il suo venticinquesimo anniversario, un traguardo sicuramente importante tanto per i fan di una delle migliori produzioni di sempre, tanto per il suo creatore: il celebre Hideo Kojima.

In occasione dell’evento organizzato per festeggiare i 25 anni della saga, è stato inoltre presentato Metal Gear Solid Ground Zeores, il prossimo capitolo della saga. I fortunati presenti hanno potuto assistere ad una demo di ben 20 minuti che ha mostrato le potenzialità del nuovissimo Fox Engine (il motore su cui è stato costruito il gioco). Le immagini a video lasciano veramente a bocca aperta e, dal momento che il Fox Engine è stato sviluppato per la next gen, ci si chiede se questo nuovo Metal Gear Solid vedrà la luce in questa o nella prossima generazione; Kojima però ha subito precisato che il gioco è destinato alle attuali piattaforme.

Le notizie trapelate non sono tantissime, ma pare che Ground Zeroes riproporrà il classico gameplay che ha reso celebre la saga con l’aggiunta però di una impostazione Open World permetterà di introdurre sia nuove meccaniche di gioco come ad esempio l’utilizzo dei veicoli, sia nuovi elementi come ad esempio il meteo variabile e il ciclo giorno/notte.

Insomma sebbene le notizie rilasciate non siano tantissime e la data di uscita non sia ancora stata resa nota, l’hype per il prossimo Metal Gear Solid è già alle stelle, al momento però non possiamo far altro che aspettare.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...