Data di uscita Videogioco F1 2012: ultime notizie

Era il 2010 quando Codemasters sfornò il suo primo titolo su licenza dedicato al mondo della Formula 1 per PS3, Xbox 360 e PC, e a distanza di 2 anni siamo qui per parlarvi del terzo capitolo del videogioco che è ormai diventato un riferimento per la maggior parte degli amanti della Formula 1.

Ancora una volta Paul Jeal (game director di Codemasters) ha dichiarato che ci saranno non poche innovazioni in molti aspetti del gioco, tra queste merita sicuramente menzione la modalità Young Driver Test: un evento che si tiene prima dell’inizio del campionato e che da la possibilità tanto ai videogiocatori di testare le proprie capacità di piloti quanto ai team di decidere su chi investire. Si tratterà quindi sostanzialmente di un tutorial che andrà ad illustrare ai giocatori meno esperti le meccaniche delle odierne gare di F1 con tanto di spiegazioni sul KERS, sul DRS e quant’altro.

Se quanto detto qui sopra farà sicuramente piacere ai giocatori meno esperti, le parole di Stephen Hood (creative director di Codemasters) faranno invece la felicità dei più esperti ai quali è stato assicurato che gli sviluppatori stanno dando il tutto per tutto nello sviluppo della modalità single player e che verranno adottati diversi nuovi espedienti per rendere il gioco quanto più realistico possibile.

Le novità non finiscono certo qui ma per poter toccare con mano l’ultima fatica dei ragazzi di codemasters bisognerà attendere il 21 settembre.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...