Data di uscita Playstation 4: arrivano nuove news

Manca ancora diverso tempo all’annuncio ufficiale di PlayStation 4, se questo sarà il nome della prossima console per videogames di Sony, ma già sono diverse le voci inerenti alle sue caratteristiche tecniche e alla sua data di uscita: scopriamole insieme. 

Sono tantissimi i fan di Sony che non vedono l’ora di saperne di più sul futuro della PlayStation, ed oggi possiamo fornirvi qualche chicca in più del solito. Secondo quanto riportato in questi giorni, la CPU della futura console sarà una AMD x64, con GPU AMD Southern Islands.

La risoluzione video sarà da ben 4096 x 2160 pixel, dunque potete immaginare che si tratterà di una novità assoluta e di una definizione ad altissima qualità. Ovviamente, tali caratteristiche saranno possibili grazie all’arrivo dei proiettori e delle TV 4k.

Per quanto riguarda i videogames supportati, si parla già di giochi in 3D stereo con risoluzione di 1080p. Tutta un’altra cosa rispetto all’attuale PlayStation 3, che supporta giochi solo fino a 720p.

Invece, parlando della data di uscita, Sony vorrebbe battere sul tempo la concorrente diretta Microsoft, con la futura Xbox 720, e probabilmente annuncerà ufficialmente la nuova console prima della prossima Xbox. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire a Natale dell’anno prossimo.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...