Data di uscita iPhone 5: il rilascio è fissato per Settembre

Dopo diverso tempo, torniamo a parlare della prossima generazione di iPhone di Apple: il nuovo melafonino, stando alle ultime indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere annunciato ufficialmente dalla società nel mese di Settembre, per poi essere rilasciato su tutti i mercati.

Secondo il noto blog giapponese Makotakara, tutti i prossimi melafonini verranno rilasciati in autunno, d’ora in poi. Dopo l’arrivo del nuovo iPad 3, ora toccherà al tanto atteso iPhone 5, che è atteso secondo le news dopo l’estate.

Molti si aspettavano di vedere il nuovo iPhone 5 al WWDC 2012 di Giugno, invece non sarà così: dovremo attendere ancora qualche mese per scoprire il prossimo smartphone di Cupertino.

Ma intanto non restiamo affatto a mani vuote, anzi: sono trapelate diverse informazioni inerenti la scheda tecnica della quinta generazione di smartphone Apple: avrà un design molto diverso da quello dell’attuale iPhone 4S.

Inoltre, sarà dotato di una fotocamera con sensore da ben 10 Megapixel, e sarà basato su un processore quad-core. Per la prima volta, verrà supportata la nuova tecnologia di rete 4G LTE, che a breve arriverà anche in Italia con gli operatori mobili Vodafone e TIM.

Il display sarà più ampio, e potrebbe essere proposto da parte a parte, come nella foto. Il processore, contrariamente a quanto riportato in passato, potrebbe anche essere il nuovo Apple A5X dual core presente sul nuovo iPad, dato che secondo quanto comunicato da Tim Cook sarebbe 4 volte più potente del Tegra 3 di NVIDIA, nonostante non sia quad-core.

Infine, siamo abbastanza sicuri di poter annunciare il lancio in autunno di questo dispositivo, poiché secondo l’analista Katy Huberty la produzione di iPhone 5 inizierà alla fine del secondo trimestre. Restiamo in attesa di nuovi rumors e indiscrezioni, per comunicarveli subito.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...