Data di uscita iPad 5, si vocifera Marzo 2013

ipad5-photo

Dopo aver sorpreso tutti con l’iPad 4, un restyling della terza generazione di tablet con poche novità rispetto al predecessore, lanciato a soli 6 mesi dall’immessa sul mercato dell’iPad 3, ora Apple potrebbe nuovamente stupire tutti, soprattutto i suoi utenti, con un’altra (amara) sorpresa: nel prossimo mese di Marzo, si potrebbe già assistere all’arrivo di una nuova tavoletta, un iPad 5.

Di certo, anche in questo caso i possessori dei due tablet di precedente generazione non ne saranno così contenti, ma la notizia è stata riportata da una fonte attendibile, alla quale ci siamo già affidati in passato: il noto blog giapponese Macotakara. Pare dunque che l’iPad 5 sia già in fase avanzata di sviluppo, e che potrebbe essere lanciato già a Marzo 2013.

Se ben ricordate, la società di Cupertino ha di recente lanciato anche il nuovo iPad Mini, una versione dalle dimensioni ridotte del noto iPad. Secondo altre indiscrezioni, per l’occasione Apple potrebbe presentare anche un restyling di questo device, un iPad Mini 2, per il quale potrebbe arrivare anche il tanto richiesto Retina Display.

AppleiPad5

Comunque, il nuovo iPad 5 dovrebbe avere un design simile a quello di iPad Mini, e sarà ancora più sottile e leggero dei predecessori. Anche i colleghi di Macrumors hanno preso per buone queste indiscrezioni. Notizie ufficiali, ancora, non sono trapelate, ma se ci dovrà essere un annuncio, sarà fatto sicuramente in occasione di qualche evento organizzato dalla società.

Sicuramente, se il lancio ci sarà, il motivo è il lancio del nuovo Surface di Microsoft e di diversi altri tablet basati sul nuovo Windows 8: Apple potrebbe essere dunque portata ad accelerare i tempi di rinnovo dei propri prodotti.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...