CES 2013: ViewSonic presenta un super tablet Android da 24 pollici

IMG_4552_verge_super_wide-600x400

Tra i dispositivi mobili più spettacolari di questa nuova edizione del CES di Las Vegas, non possiamo tralasciare lo spettacolare nuovo super tablet di ViewSonic: lo abbiamo definito “super” per le sue dimensioni. È infatti un device da ben 24 pollici, che è destinato a rivoluzionare il mercato delle tavolette. Il sistema operativo, infatti, è Android di Google.

Se ben ricordate, questa società non è nuova a questo tipo di dispositivi: proprio l’anno scorso, ne lanciò uno molto simile, ma leggermente più piccolo, con un display da 22 pollici. Quest’anno ha deciso di aumentare di 2 pollici la diagonale, proponendo un tablet ancora più versatile e ricco di funzionalità. Andiamo subito a scoprire la scheda tecnica:

È basato sul processore NVIDIA Tegra 3 quad core, e sul nuovo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean. Il display, come vi abbiamo già detto, è da 24 pollici, touchscreen capacitivo, ed ha una risoluzione da ben 1920 x 1080 pixel, dunque in Full HD. Sono ovviamente presenti le connettività USB, Micro e Mini HDMI, grazie alle quali è possibile, volendo, connettere altri monitor.

IMG_4573_verge_super_wide-600x400

Il design, dunque, è molto particolare, e una peculiarità interessante è il margine presente tra il bordo e la parte sensibile al touch: dunque, se tante le volte vi venisse in mente di installarvi il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft, lo potreste fare tranquillamente, e quel bordo vi servirebbe per le gesture tipiche di questa nuova piattaforma della società di Redmond.

Il prezzo è davvero ottimo, considerate tutte le possibilità che vi abbiamo elencato: dovrebbe aggirarsi sui 499 dollari, ovvero quindi circa 380 euro.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...