CES 2013: Sony lancia i nuovi Xperia Z e Xperia ZL

tech-sony-xperia-z-1

Iniziamo subito ad analizzare il CES 2013 proponendovi due nuovi prodotti che sono stati appena presentati ufficialmente dalla nota azienda nipponica Sony: stiamo parlando dei due nuovi smartphone Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL, che sfoggiano un design unico e caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Lo Xperia Z, innanzitutto, è dotato di una caratteristica mai vista su uno smartphone fino ad ora: è resistente all’acqua, e può andare sott’acqua fino a ben cento metri di profondità! È basato su un processore Qualcomm Snapdragon quad core da 1.5 GHz, con una memoria RAM da 2 GB, e sul solito sistema operativo Android, nella sua nuova versione 4.1 Jelly Bean.

È dotato di un display con diagonale da ben 5 pollici che gode del Mobile BRAVIA 2 Engine. La sua risoluzione è in Full HD, da ben 1920 x 1080 pixel. Ovviamente, la scocca è resistente anche agli urti e alla polvere. La fotocamera posteriore ha un sensore da ben 13 Megapixel, e comprende le funzionalità di registrazione video a 1080p (Full HD), il Flash LED e l’autofocus. Supportate ovviamente le reti 4G LTE e la tecnologia NFC.

xperia-zl-white

Passiamo ora allo Xperia ZL, il cui design è più compatto rispetto al precedente: è leggermente più piccolo. Rispetto allo Z, esteticamente ha anche un tasto dedicato per la fotocamera, che ovviamente è assente sull’altro device perché avrebbe compromesso l’impermeabilità all’acqua. Ha inoltre la fotocamera anteriore, che stranamente si trova in un angolo in basso a destra.

Il display, comunque, è lo stesso da 5 pollici e 1080p, così come il processore è quad core e la fotocamera è da 13 Megapixel; nonostante ciò, il prezzo dovrebbe essere leggermente inferiore a quello dello Z, perché è effettivamente meno resistente. Xperia Z dovrebbe essere lanciato a circa 650 euro.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...