CES 2013: Lenovo presenta IdeaPhone K900, phablet da 5,5 pollici

lenovo-k900-23

Sono tantissimi i nuovi dispositivi mobili che sono stati presentati in occasione del CES 2013 di Las Vegas, e noi come è lecito che sia vi proponiamo i più gettonati: è giunta l’ora di parlarvi del nuovo gioiellino di Lenovo, il Lenovo IdeaPhone K900. Si tratta di un Phablet, senza ombra di dubbio, viste le sue dimensioni: il suo display, infatti, ha una diagonale di ben 5,5 pollici.

Per il momento, la società cinese lancerà questo nuovo prodotto in Cina, e sicuramente se riscuoterà un buon successo si potrà pensare ad un arrivo anche sul mercato europeo. Il pezzo forte di questo device è senza dubbio il processore: è basato su un Intel ATOM dual core da ben 2 GHz. Ma andiamo subito ad analizzare il resto della scheda tecnica di IdeaPhone:

Lenovo-IdeaPhone-K900_69792_1

È dotato di un ottimo display da 5,5 pollici con risoluzione in Full HD, dunque da 1920 x 1080 pixel, e 400 ppi di densità. La fotocamera posteriore, come quella della maggior parte dei dispositivi mobili presentati in questa nuova edizione del CES, è da ben 13 Megapixel, ed è targata Sony. Si tratta probabilmente di una Exmor. Lo spessore di questo phablet è di soli 6,9 millimetri, davvero pochi per essere così grande.

Lenovo-IdeaPhone-K900_69789_1

Ovviamente, anche questo terminale è basato sul sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean, la cui interfaccia è stata però personalizzata dalla società produttrice. Per il resto, esteticamente è dotato di una scocca in acciaio inox e policarbonato, robusta e squadrata. Il lancio del device avverrà durante il prossimo mese di aprile, ma non si sa ancora nulla sul prezzo.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...