CES 2013: il futuro della ricarica wireless

ces_2013_01

Finalmente ci siamo, proprio in questi giorni si sta tenendo il Consumer Electronic Show 2013, la più importante manifestazione nel campo dell’hi-tech di inizio anno che si tiene a Las Vegas, nei prossimi giorni noi dei hi-techblog vi terremo costantemente aggiornati su tutte le nuove tecnologie che sono state e saranno mostrate.

Cominciamo con una interessantissima novità mostrata da Power by Proxy che ha presentato al CES un interessantissimo quanto innovativo sistema per la ricarica wireless. Come certamente saprete quella sulla ricarica wireless è una delle ricerche più seguite degli ultimi tempi e sono già molte le soluzioni che sono state proposte e quella presentata da Power by Proxy è probabilmente destinata a diventare il nuovo standard in questo campo.

Stiamo parlando di un sistema di ricarica wireless capace di funzionare perfettamente anche in prossimità di oggetti metallici (che fino ad ora creavano disturbi) e che permette di ricaricare fino ad un massimo di 3 dispositivi contemporaneamente e indipendentemente da come questi vengono orientati (purchè vi siano poggiati) sulla superficie del tappetino da 15 watt.

Altra importante caratteristica di questo nuovo dispositivo per la ricarica wireless è che il tempo di ricarica è identico a quello degli attuali caricabatterie e , cosa ancora più importante, il ricevitore per la ricarica wireless (da integrare nel dispositivo) non crea alcun problema di surriscaldamento.

power by proxy

La soluzione di Power by Proxy inoltre rispetta lo standard di ricarica wireless Qi al quale aderiscono tutte le maggiori aziende del settore, non resta quindi che verificare se rispetta anche i parametri dell‘Alliance for Wireless Power (istituita lo scorso anno) nel qual caso potrebbe imporsi come il nuovo standard per le ricarica wireless.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...