CES 2013: Acer presenta Iconia B1, tablet economico Android da soli 120 euro

Acer-Iconia-B1-Tablet-App-Screen-Front-2

Un’altro dispositivo degno di nota che è stato appena presentato al CES 2013 di Las Vegas: ecco a voi il nuovo tablet economico di Acer, una tavoletta che verrà lanciata a breve anche sul mercato italiano all’incredibile prezzo di 129 euro: il suo nome è Acer Iconia B1. Ha un display con diagonale di 7 pollici, ed arriverà nella seconda metà del mese di gennaio.

Nonostante non sia il tablet più performante di tutti, si tratta di un’ottima alternativa agli ormai famosi Galaxy Tab e iPad. Infatti, il prezzo di poco più di 100 euro attirerà senz’altro tantissimi clienti, curiosi di entrare nel mondo dei tablet. Il sistema operativo sul quale è basato è ovviamente Android di Google, nella sua ultima versione 4.1 Jelly Bean. Un vantaggio in più, per questo nuovo device.

acer-iconia-b1-android-tablet-99-dollars-0

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, si tratta di un tablet pensato per i giovani, proprio per questo è stato lanciato ad un prezzo così competitivo. Nonostante ciò, le sue ottime prestazioni lo rendono un dispositivo utilizzabile anche per lavorare in mobilità: è ottimo sia per navigare sul web, che per leggere ebook, giocare o guardare film.

front-1-acer-iconia-b11

Lo si può tenere in una sola mano, grazie alle dimensioni di 7 pollici e all’apposito angolo anti scivolo situato in basso a sinistra. Tra l’altro, è leggerissimo, uno dei più leggeri sul mercato: pesa solo 320 grammi!

È basato su un processore che ne garantisce la fluidità: si tratta di un dual core da 1.2 GHz. Infine, non mancano il Wi-Fi, il Bluetooth e il GPS, così come non manca una camera frontale.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...