Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S III Alpha

Sono passati ormai diversi mesi dal lancio ufficiale del nuovo dispositivo top di gamma dell’azienda sudcoreana Samsung Electronics, il bellissimo Galaxy S3, e così dopo tutto questo tempo la società avrebbe deciso di lanciare una nuova versione inedita di questo smartphone, denominata Galaxy S3 Alpha. Per il momento, pare che questo device approderà solo in Giappone.

La sua scheda tecnica sarebbe molto più interessante rispetto a quella del Galaxy S3 che conosciamo noi: questa variante, infatti, è basata su un processore ancora più potente. Si tratta di un Samsung Exynos 4412 quad core da 1.6 GHz, rispetto agli 1.4 GHz del normale S3. La memoria RAM, inoltre, è da ben 2 GB, e il sistema operativo di serie è il nuovo Android 4.1 Jelly Bean.

Ma andiamo subito a scoprire con voi il resto delle caratteristiche tecniche: il display è un touchscreen capacitivo Super AMOLED, con diagonale da 4,8 pollici e risoluzione in HD, da 1280 x 720 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, mentre quella anteriore è da 1,9 Megapixel.

Come per la versione precedente, vengono supportate le connettività LTE, NFC e Wi-Fi, ed è presente anche il sintonizzatore TV 1Seg. Questo nuovo dispositivo mobile verrà lanciato sul mercato giapponese a partire dal prossimo mese di dicembre, nelle due colorazioni Titanium Gray e Sapphire Black.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...