Caratteristiche e novità di Windows Phone 8: tutte le anticipazioni

Non manca molto ormai alla presentazione ufficiale della prossima piattaforma mobile di Microsoft, la tanto attesa Windows Phone 8, il cui nome in codice dovrebbe essere Apollo. Inutile dire che questo nuovo sistema operativo andrà ancora una volta a rivoluzionare il mondo della telefonia mobile, e che consentirà alla società di Redmond di continuare l’incredibile crescita della quale siamo tutti testimoni, soprattutto da quando Windows Phone 7.5 Mango è stato lanciato sui nuovi smartphone dell’azienda finlandese Nokia.

Questo nuovo sistema operativo supporterà i nuovi processori multicore, ben quattro risoluzioni diverse di display, le schede di memoria MicroSD removibili, la nuova tecnologia di connessione NFC, e l’integrazione con il futuro sistema operativo Windows 8 e con Skype.

In questi giorni sono circolate nuove informazioni sulla prossima piattaforma Windows Phone 8 Apollo, secondo le quali le case produttrici saranno più libere nelle scelte riguardo i propri smartphone, e dunque Microsoft non imporrà nuovamente dei set standard di specifiche.

E’ obbligatorio tener testa alle concorrenze di Android e Apple, dunque supporterà i processori multicore proprio perché Android è stato già implementato sui primi dispositivi con chip quad-core, ma la peculiarità di questa nuova piattaforma sarà l’integrazione con Windows 8, il nuovo sistema operativo per desktop e tablet.

Infatti, gli sviluppatori potrebbero scrivere un codice per una piattaforma unica, permettendo un’interazione rapida dall’una all’altra. Quando arriverà il nuovo OS, le applicazioni disponibili per il download arriveranno ad essere ben 100.000. Non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, per scoprire se Microsoft ha intenzione di annunciare qualcosa per l’occasione.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...