Do a Barrel Roll, il nuovo easter egg di Google

Oggi vi presentiamo un nuovo easter egg, “Do a Barrel Roll“, scoperto in questi giorni inerente il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ovviamente Google. Si tratta di una segnalazione ricevuta da tantissimi utenti riguardo una simpatica funzione attivabile inserendo determinate parole all’interno della barra di ricerca.

Molti di voi, visto la rapida fuga di notizie che si verifica in queste occasioni, già avranno avuto modo di testarlo sul proprio computer, ma molti altri ancora non conosceranno ancora questo effetto, e allora ve lo sveliamo noi, spiegandovi la procedura.

Come per molti altri easter egg, dovrete recarvi normalmete su Google, digitando sulla barra d’indirizzo del vostro browser www.google.it, e digitare poi sulla barra di ricerca le parole “Do a Barrel Roll“. Come potete notare dall’immagine in sovrimpressione, il portale di ricerca compierà una rotazione completa, di 360 gradi. Un’easter egg molto carino.

Se decidete di visualizzare nuovamente la rotazione, però, dovrete aggiornare la pagina ed eseguire nuovamente la ricerca del suddetto termine, dato che la rotazione si verifica una sola volta. Pur se non è coinvolgente quanto l’effetto gravity, è comunque molto simpatico: cosa ne pensate? Per qualsiasi altro comando per applicare effetti sul noto motore di ricerca, vi basta segnalarceli, e verrete ringraziati pubblicamente sul nostro sito.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...