Assicurazioni ad hoc sui cellulari di ultima generazione

assicurazioni cellulariSale l’interesse anche in Italia per le assicurazioni dedicate al cellulare, al tablet e ad altri dispositivi similari entrati ormai nell’uso quotidiano.

Anche se ancora poco diffusa la polizza viene sottoscritta soprattutto per i terminali che hanno un costo decisamente elevato, come possono essere lo smartphone, l’ iPhone di ultima generazione.

Il mercato assicurativo presenta un numero ancora esiguo di proposte dedicate ai dispositivi telefonici. Spesso infatti il cellulare viene assicurato durante la fase di acquisto, direttamente dal venditore, che aggiunge al costo una percentuale per estendere la garanzia, che di norma copre i problemi che si possono verificare nel primo periodo di vita.

La garanzia però non prende in considerazione elementi quali il furto, la rottura dell’apparecchio, i danni che si verificano accidentalmente, che invece caratterizzano le nuove polizze. L’assicurazione studiata ad hoc per i cellulari può considerare anche l’utilizzo fraudolento della carta SIM da parte di terze persone, che se ne sono appropriate illecitamente, garantendo un rimborso al proprietario. Le polizze presenti attualmente sul mercato hanno di norma una durata annuale e non possono essere rinnovate.

L’assicurazione riservata ai cellulari puo’ essere sottoscritta anche on line.

Il metodo più veloce e conveniente per confrontare le offerte è quello di utilizzare uno strumento utilissimo come quello rappresentato dai comparatori assicurativi on line.
Nati per proporre assicurazioni dedicate sostanzialmente alle vetture, con l’andare del tempo hanno coinvolto anche tutti gli altri rami assicurativi, offrendo un servizio decisamente interessante.
Fra i più gettonati troviamo realtà quali quella di 6sicuro.it, facile.it, segugio.it, sos Tariffe, compara meglio, compara semplice e la proposta rivoluzionaria di MIOAssicuratore, comparatore di ultima generazione.

Calcolare il preventivo attraverso gli aggregatori è decisamente facile ma soprattutto veloce.

Gli aggregatori raggruppano in un unico sito decine di offerte proposte dalle compagnie assicurative più interessanti del mercato. L’utente, inserendo gli elementi che identificano la tipologia di assicurazione che intende sottoscrivere, ottiene una rosa di proposte caratterizzate da elementi quali la convenienza e la personalizzazione del prodotto.

Le assicurazioni proposte dalle compagnie ai possessori di cellulari non vengono pubblicizzate in larga scala ed è anche questo il motivo della scarsa propensione all’acquisto. Il mercato ne propone di vari tipi, ma soprattutto con prezzi diversi, anche se generalmente contenuti e comunque parametrati al valore del cellulare che si intende assicurare.

Le compagnie consigliano di sottoscrivere una polizza per un cellulare che ha valore superiore ai 500 euro. In base ad un’indagine realizzata recentemente risulterebbe propenso a sottoscrivere una polizza sul cellulare il 29% degli italiani.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...