Applicazioni gratuite per ascoltare radio su Android

 radio-android-caotic

Andare in radio tramite le applicazioni già presenti sul proprio dispositivo è una vera noia: sono monotone, e spesso non c’è nemmeno la possibilità di salvare le stazioni, registrandone la frequenza, o di modificare i nomi delle stazioni trovate. Ma grazie alle apps che vi stiamo per proporre, la radio verrà letteralmente rivoluzionata, sul vostro smartphone Android!

TUNEIN RADIO

unnamed

TuneIn Radio: la musica, così, non l’avete mai ascoltata! Ma non solo musica: tramite quest’applicazione, potrete ascoltare le notizie provenienti dalle nazioni di tutto il mondo, lo sport e più di 2 milioni di programmi on-demand! Le stazioni radio presenti sono oltre 70.000, c’è l’imbarazzo della scelta!

SPOTIFY

unnamed

SPOTIFY: uno dei servizi più apprezzati, persino da persone del calibro di Mark Zuckerberg! Iscrivendosi a Spotify Premium, si potrà ascoltare della musica illimitatamente sul proprio dispositivo mobile. È comunque disponibile una versione di prova, gratis, che vi consente di usufruire del servizio per 48 ore. Inoltre, ora è possibile anche sincronizzare tutte le playlist e ascoltarle offline!

SPREAKER RADIO

unnamed (1)

Spreaker Radio: ecco a voi una delle pochissime applicazioni presenti sullo store che vi consentono di creare podcast in diretta e di condividerli su tutti i social network! In questo modo, potrete trasmettere in diretta gli eventi che più vi piacciono. Inoltre, di Spreaker esiste una vera e propria community: con essa, potrete scegliere quale podcast ascoltare!

 

PANDORA INTERNET RADIO

unnamed (2)

Pandora: è completamente gratis, e si tratta di una radio completamente personalizzabile che tramite un servizio di streaming personale vi farà ascoltare solo ed esclusivamente la musica che più vi piace. Vi basterà inserire il nome di una delle vostre canzoni preferite, o di un artista che apprezzate in particolar modo, e Pandora troverà tutto ciò che ne è collegato.

AUPEO! PERSONAL RADIO

unnamed (1)

AUPEO! Personal Radio: infine, vi proponiamo Aupeo, un’applicazione che ormai si è diffusa in larga scala. Permette di ascoltare una stazione radio gratuita, che offre la musica più bella che c’è. Potrete ascoltare senza spendere nulla i vostri brani preferiti sul vostro smartphone o tablet Android, creando solo per voi una playlist basata sui vostri gusti. È inoltre molto apprezzata da siti prestigiosi quali Mashable.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...