La nostra vita, al giorno d’oggi, è stata influenzata dall’evoluzione della tecnologia, che è riuscita a cambiare radicalmente la nostra quotidianità. Con l’avvento delle applicazioni per smartphone, si può fare praticamente di tutto, e anche le neomamme possono sfruttare questo fattore, usufruendo di diversi mezzi a loro disposizione.
Oggi, dunque, vi proporremo diverse applicazioni per smartphone utili ai genitori e soprattutto alle mamme!
SLEEP PILLOW SOUNDS
Iniziamo da Sleep Pillow Sounds, un’utilissima applicazione il cui scopo è quello di aiutare i bambini (soprattutto i più piccoli) a dormire. Vengono proposti, infatti, una serie di suoni rilassanti, che favoriscono il sonno.
SAVE THE MOM
Probabilmente, Save The Mom è una delle applicazioni familiari più utili presenti sull’App Store. Tramite il vostro iPhone o iPad, potrete comunicare con tutta la famiglia, condividere la lista della spesa, far conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari tramite il calendario, e lasciare traccia dei propri spostamenti tramite il check-in. Un’applicazione fondamentale per l’armonia delle comunicazioni in famiglia.
BENNY NANNY
Benny Nanny è una delle prime applicazioni che i vostri figli potranno iniziare ad utilizzare! Come potete vedere dall’immagine, la grafica è molto semplice ed intuitiva. Grazie a questa app, i più piccoli potranno iniziare ad avvicinarsi alla tecnologia imparando i versi degli animali tramite la classica ruota.
MOM MAPS
Siete mamme abbastanza impegnate, e non riuscite a trovare molto tempo per la famiglia e per vostro figlio a causa dell’eccessivo lavoro? Non c’è problema: grazie a Mom Maps, potrete sempre sapere dove si trova il parco più vicino, così tra un impegno e l’altro potrete concedere del tempo libero a vostro figlio! È fondamentale, per loro, divertirsi e giocare con gli altri bambini.
BABY BUMP
Infine, per tutte le donne che stanno per diventare mamme, consigliamo Baby Bump, un app grazie alla quale potrete misurare la lunghezza e il peso di vostro figlio, e confrontare addirittura le sue dimensioni con quelle di un frutto o di un ortaggio. Inoltre, potrete registrare i suoi calci, e c’è un area riservata esclusivamente alle vostre foto, nelle quali potrete riscontrare la crescita del pancione settimana dopo settimana.