Applicazioni Android sportive per allenarsi

Oggi ci rivolgiamo a tutti gli amanti dello sport, da quelli che si allenano giusto per tenersi in forma a quelli che invece vogliono monitorare il proprio allenamento per cercare di migliorarsi costantemente. Giunge quindi in aiuto il nostro inseparabile smartphone Android, questa volta nelle panni di personal trainer.

Andiamo a vedere allora quali sono alcune delle migliori e più diffuse applicazioni di sport e fitness disponibili su Google Play:

 

Workout Trainer:  un’ottima applicazione per tenersi in forma con esercizi di stretching, addominali ecc. Tantissimi esercizi con spiegazioni accurate, foto e video e video per essere sicuri di eseguire correttamente ogni esercizio. Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese e richiede una connessione alla rete.

 

 

 

 

Sports Tracker: questa applicazione vi permette di monitorare e condividere le vostre sessioni di allenamento (è possibile scegliere svariati tipi di allenamento quali corsa, ciclismo, trekking). Sports Tracker fornisce tantissime informazioni quali la distanza percorsa, il percorso seguito, tempo, calorie ecc.

 

 

 

 

Runtastic: simile a Sports Tracker, offre tante funzionalità per seguirvi durante gli allenamenti.

 

 

 

 

 

Endomondo: anche questa non si discosta molto da Runtastic e Sports tracker, il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di provarle tutte e scegliere quella che piu vi piace.

 

 

 

Esercizi Giornalieri Addomina*: questa applicazione fa parte di una famiglia di applicazioni più ampia ognuna rivolta ad una specifica zona muscolare, questa è quella relativa agli addominali ma sul play store potete trovare anche le altre tra le applicazione dello stesso sviluppatore

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...