Apple, annunciato il nuovo OS X Mountain Lion: tutte le novità

Qualche giorno fa è arrivata la tanto attesa notizia da parte di Apple: finalmente la società di Cupertino ha annunciato la data di disponibilità del prossimo sistema operativo che sarà presente su tutti i Macintosh a partire dalla prossima estate 2012. Finalmente, è stato presentato il tanto atteso OS X Mountain Lion, la nona versione del sistema operativo di Apple. Oggi scopriamo insieme le novità più importanti di questa release. 

La prima novità è iMessage, un nuovo metodo di messaggistica online sviluppato da Apple che vedrà la luce su OS X Mountain Lion. Se volete provate la versione beta di questa nuova relase, cliccate su questo link. Sarà presente un’applicazione chiamata Promemoria, nella quale potrete annotare tutto ciò che vorrete, proprio come degli utili bigliettini.

Note, un’altra utile applicazione, che era già presente su OS X Lion ma in una versione non completa. Sarà aggiornata, verranno introdotte delle novità per renderla simile all’efficiente applicazione presente per iPhone e iPad. Arriverà il Centro Notifiche, già conosciuto sui dispositivi mobili Apple. D’ora in avanti, sarà anche sui Mac, basterà fare uno swipe da destra verso sinistra per visualizzarlo.

Arriva anche l’integrazione con Twitter, e ce lo saremmo dovuti aspettare dopo l’esponenziale crescita del secondo social network al mondo. Tramite email, iMessage e con i followers, sarà possibile condividere i nostri contenuti. Introdotto finalmente anche il Game Center, già conosciuto nell’iPhone poiché si tratta del fulcro di ogni videogiocatore. Infine, grazie ad AirPlay Mirroring, potrete effettuare uno streaming sulla nostra Apple iTV dei contenuti multimediali presenti sul vostro Mac.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...