Anteprima Far Cry 3 in uscita il 29 Novembre

Dopo un secondo capitolo non proprio esaltante soprattutto a causa di una terribile monotonia di fondo, i ragazzi di Ubisoft Montreal sono pronti a riscattarsi con un nuovo capitolo di Far Cry: Far Cry 3. Ancora una volta le premesse per un titolo eccellente ci sono tutte, andiamo quindi a scoprire quest’anteprima di Far Cry 3 che uscirà il 29 Novembre per PC, Xbox 360 e PS3.

Il gioco si apre con un breve riassunto degli eventi che hanno portato il protagonista sull’isola misteriosa sulla quale è ambientato il gioco, si fa subito la conoscenza di Vaas, un tizio totalmente fuori di testa che al momento è il nostro carceriere ma che più in là diverrà un imprevedibile e malvagio antagonista.

Dopo le prime battute in cui vediamo (ovviamente) il protagonista liberarsi e fuggire dalla sua gabbia, ci rendiamo subito conto di trovarci in un ecosistema tanto bello quanto vivo ma anche ricco di pericoli.

L’isola misteriosa è infatti coperta da una fitta giungla nella quale vivono circa 50 specie diverse di animali tra acquatici e terrestri con routine comportamentali studiate a puntino e che vanno a costituire un’ulteriore variabile di gameplay quando vengono a trovarsi nel mezzo di scontri a fuoco diventando a volte degli utili alleati, altre dei temibili avversari.

Marchio di fabbrica della serie Far Cry è ovviamente la libertà d’azione che ancora una volta avrà un ruolo primario nello svolgersi della trama che anzi finirà spesso per cedere il passo alla ricerca di piante (utili per creare medicine e miscugli capaci di potenziare il protagonista) , alla caccia, o alla semplice esplorazione dell’isola misteriosa.

L’impatto grafico di Far Cry 3 su PC è semplicemente sensazionale a differenza della versione per console che ormai non dispongono di hardware tali da permettere lo stesso risultato.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...