Anteprima CES 2013: caratteristiche tecniche dello smartwatch Pebble

pebble-ces-280x336

Ormai, siamo agli sgoccioli: tra poche ore sapremo finalmente quali sorprese ci riserverà il Consumer Electronics Show di Las Vegas, l’attesissimo CES 2013. Una delle sorprese sicuramente è il nuovo Pebble, uno smartphone a forma di orologio, un’idea davvero niente male. Per la precisione, si tratta di uno smartwatch, che in pochissimi mesi potrebbe essere in grado di conquistare una buona fetta di mercato.

Secondo quanto riportato da chi ha studiato il mercato degli ultimi mesi, pare che si tratti del progetto di maggior successo su Kickstarter: pensate che questo piccolo dispositivo è riuscito a raccogliere ben 10 milioni di dollari, e ne erano stati prefissati soltanto 100 mila, e il primo giorno di raccolta fondi ne sono stati raccolti ben 500 mila!

La conferenza stampa per presentare questo bellissimo prodotto al mondo intero è prevista per le ore 9.00 del 9 gennaio, ovvero circa le 18 qui da noi. Se siete interessati a seguire l’evento di presentazione, vi basterà andare sul sito getpebble.com per dare un’occhiata in streaming.

photo-full

Se non l’avevate capito, Pebble è un orologio dotato di un display touchscreen, che grazie alla connettività Bluetooth è in grado di connettersi in un attimo al vostro dispositivo Android o iOS, e vi potrà mostrare puntualmente una serie di notifiche opportunamente configurabili.

photo-watchfaces-1

Anche gli sportivi riusciranno a beneficiare di questo dispositivo, poiché è dotato di funzioni interessanti quali il classico contachilometri da bicicletta. L’unica prerogativa, come avrete capito, sarà quella di portare con se uno smartphone, che potrà fare da tramite all’orologio. Ma d’altronde, chi è al giorno d’oggi che non ce l’ha, uno smartphone?!

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...