Android Market cederà il posto al nuovo Google Play

Tenetevi forte,  sta arrivando un’altra novità riservata a tutti gli utenti possessori di smartphone o tablet Android: d’ora in poi, il noto market ufficiale per scaricare applicazioni o giochi online, l’Android Market, non esisterà più: d’ora in poi, verrà sostituito da Google Play.

Attenzione, Google Play non sarà proprio la stessa cosa di Android Market: scopriamo il perché. All’interno di questo nuovo unico store di Google, potrete accedere a diversi servizi: Google Books, Google Music, Google Movies e il già esistente Android Market, che si tramuterà appunto in Google Play.

All’interno di questo store, potrete scaricare gratis o a pagamento tantissimi contenuti: libri, film, musica, giochi e tantissime applicazioni sia per smartphone Android che per tablet.

Tramite questo nuovo cloud, sarà possibile effettuare il download di diversi contenuti, accedendo alle diverse categorie che si unificano in diversi servizi per rendere meno complessa l’operazione.

Dunque, tutto ciò è finalizzato a creare un nuovo servizio online in grado di racchiudere servizi sia per computer che per dispositivi mobili, proprio come fa iTunes di Apple.

E’ stato già lanciato un sito ufficiale di Google Play, che potrete visualizzare su play.google.com. Presente anche la lingua italiana, ma diverse sezioni ancora non sono fruibili.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...