Amazon Kindle Touch, a breve l’arrivo in Italia

 

In questi ultimi mesi si è parlato molto di questo nuovo Amazon Kindle Touch, si tratta di un ebook reader, lettore di libri elettronici, il cui prezzo è veramente accessibile a tutti: nell’immagine vedete i prezzi appena lanciato, ora costa 139 dollari e la sua disponibilità si è espansa in tutto il globo.

Gli unici posto dove ancora non è arrivato sono l’Italia, la Spagna, la Francia e la Germania. Come già saprete, Amazon non ha dei negozi reali, ma solo online, eppure Jeff Bezos ora avrebbe pensato anche alla possibilità di aprirne di reali. L’ebook reader è stato accolto benissimo dall’utenza, che lo ha ritenuto utile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dispone di un display multitouch con tecnologia E Ink. In Italia è stata lanciata una versione base, con i pulsanti fisici, a 99 euro: questo invece è completamente touchscreen. Ha uno schermo con diagonale da 6 pollici, con risoluzione da 600 x 800 pixel. La memoria interna è da 4 GB, ed inoltre sono presenti una porta USB 2.0 e il jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

Kindle Touch supporta le reti Wi-Fi, mentre come potete vedere dalla foto esiste anche la versione con supporto alle reti mobili 3G. Secondo le indiscrezioni, la società starebbe appunto pensando di aprire dei negozi nei quali verranno venduti libri e dispositivi elettronici firmati Amazon.

I primi negozi Amazon potrebbero essere aperti a Seattle. L’idea è veramente buona, dato che è stato lanciato sul mercato anche un tablet, il famoso Kindle Fire, con sistema operativo Android, che ha riscosso un enorme successo tra l’utenza, sempre per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...