Come aggiornare Windows 8 Release Preview alla versione RTM

Windows 8 è ormai alle porte, e sebbene non sia ancora giunto alla sua release finale sono già state rilasciate diverse versioni praticamente complete. Sicuramente molti di voi non avranno saputo resistere alla curiosità di vedere il nuovo OS di casa Microsoft e avranno installato la versione “Release Preview”; Microsoft purtroppo non permette l’aggiornamento diretto dalla Release Preview alla versione RTM rilasciata in questi giorni, tuttavia esiste un modo per effettuare l’aggiornamento alla Release RTM andando a modificare appena due righe nei file di installazione.

Prima di cominciare vi ricordiamo che si tratta di una procedura non ufficiale, quindi se avete dubbi il nostro consiglio è quello di procedere con un’installazione pulita; detto questo procediamo:

1. Come prima cosa dovete estrarre il contenuto del disco di installazione di Windows 8, per farlo vi basterà estrarre il contenuto del file ISO (con un programma come Winrar) in una cartella sul vostro pc
2. Fatto questo cercate il file “cversion.ini” che trovate nella cartella “Sources” e apritelo con il blocco note
3. Nel file cercate le stringhe numeriche “8508” e modificatele in “7100” (dovrebbero essere due), salvate e chiudete il file
4. A questo punto non vi resta che lanciare l’installazione di Windows 8 RTM cliccando sul file “setup.exe” che trovate sempre nella cartella “Sources”

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...