hi-tech blog

ZTE presenta il nuovo Grand Memo V9815, un Phablet Android

ZTE-Grand-Memo-30-520x390

Come avrete capito, ormai il mercato dei dispositivi mobili si sta ben delineando, e la categoria che sembra andare per la maggiore in questo momento sono i Phablet, ovvero dei device che si collocano a metà tra uno smartphone e un tablet, e che evitano dunque di dover fare una doppia spesa. Anche la società cinese ZTE prova ad introdurre un phablet, il nuovo Grand Memo V9815

Questo nuovo prodotto sarà ovviamente basato sul sistema operativo di Google, dunque Android, probabilmente nella sua ultima versione, 4.2 Jelly Bean. Senza alcun dubbio, questo smartphone verrà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, che si terrà verso la fine del mese di febbraio.

Secondo quanto riportato da alcuni rumors, l’azienda cinese si vorrebbe accaparrare una buona fetta del mercato di telefonia mobile, e per far ciò avrà bisogno di prodotti al passo coi tempi e a buon prezzo. Infatti, il Grand Memo costerà molto meno rispetto ai 699 euro del Galaxy Note 2 di Samsung o di qualunque altro ibrido presente sul mercato.

ZTE-Grand-Memo-11

Nonostante ciò, le sue caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: il display ha una diagonale da ben 5,7 pollici, dunque superiore ai 5,5 del Note 2. Manca il Full HD, ma è presente comunque una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. È basato sul processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core, con clock a 1.7 GHz. La memoria RAM, invece, è da 2 GB.

Per quanto riguarda i moduli fotografici, posteriormente troviamo una camera da ben 13 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 2 Megapixel. Supportate, ovviamente, le connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.