hi-tech blog

ZTE lancia il nuovo Blade C, smartphone dual core Android a meno di 90 euro

zte-blade-c

Solo qualche settimana fa vi abbiamo parlato del nuovo ZTE Grand S, presentato ufficialmente dalla nota società cinese ZTE Corp in occasione del CES 2013 di Las Vegas. Oltre ai phablet, però, quest’azienda si è dedicata anche alla fascia bassa di mercato, ed ha proposto il nuovo ZTE Blade C, un dispositivo che lancerà a breve sul mercato ad un ottimo prezzo, sotto ai 90 euro, ma che sarà dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Andiamo subito ad analizzare le specifiche tecniche insieme: Blade C è basato su un processore dual core, con precisione un MediaTek MTK 6577 , con clock a 1 GHz, e sul nuovo sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean. È dotato di un display con diagonale da 4 pollici, e con una risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un modulo con sensore da 3,2 Megapixel, che è completo delle varie funzionalità di zoom digitale e registrazione video.

zte

Vengono ovviamente supportate le connettività 3G, Bluetooth, GPS USB. La memoria interna del device è di 4 GB, ma è ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD, mentre quella RAM è di 512 MB. La batteria, invece, è da 1600 mAh.

ZTE, quarto produttore al mondo di telefonia mobile, potrebbe proporre sul mercato questo prodotto low cost a meno di 90 euro, ma tutto è ancora da vedere. Inizialmente verrà lanciato in Oriente, per poi approdare in Europa. Sicuramente verrà presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona, grazie al quale ne sapremo di più.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.