hi-tech blog

Windows Phone 8: le novità in un video

Microsoft si sta muovendo per tener testa ai diretti concorrenti sul mercato della telefonia mobile: prima la presentazione del nuovo Surface, il primo tablet prodotto dalla società di Redmond, che sarà basato sulla nuova piattaforma Windows 8, ed ora si attende l’arrivo del nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8, che disporrà delle medesime tecnologie.

Rispetto alle precedenti versioni, Windows Phone 8 garantirà delle prestazioni di gran lunga superiori, oltre ovviamente all’arrivo di numerose novità e funzioni inedite. Il suo arrivo è previsto per il quarto trimestre del 2012, dunque tra il mese di ottobre e quello di dicembre.

Secondo quanto dichiarato da Joe Belfiore, vicepresidente della divisione Windows Phone, le tecnologie utilizzate da questa nuova piattaforma saranno le stesse di Windows 8, sia per quanto riguarda il networking, che per la sicurezza e per il browser web.

Verranno inoltre supportati i processori di nuova generazione, multi-core, così come le risoluzioni da 1280 x 768 pixel e da 1280 x 720 pixel (HD). Supportate le MicroSD removibili, supportata la condivisione di contenuti tramite la connettività NFC, e presente l’integrazione con il nuovo Internet Explorer 10, che include lo SmartScreen Filter, per proteggere il software da siti web pericolosi e da malware.

L’interfaccia utente, come potete vedere dall’immagine, è completamente rinnovata: questa nuova grafica si chiama Live Tile, ed è mirata a personalizzare il più possibile l’esperienza dell’utente. Questa nuova interfaccia sarà disponibile per tutti gli smartphone basati su Windows Phone 7.5, con un aggiornamento chiamato Windows Phone 7.8, mentre il nuovo Windows Phone 8 non sarà reso disponibile su tutti gli smartphone basati sulla versione 7.5.

Potete guardare il video con tutte le novità cliccando QUI.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.