hi-tech blog

Uscita Samsung ATIV S

Il Samsung Ativ S è il primo Windows Phone 8 prodotto da Samsung, creato sulla base del Galaxy S3 (almeno per quanto riguarda l’estetica) ma equipaggiato con il nuovo OS di casa Microsoft. La serie Ativ, nei piani dell’azienda sudcoreana, dovrà diventare un punto di riferimento per quanto riguarda i Windows Phones. Andiamo quindi a scoprire un po’ questo Samsung Ativ S.

L’impatto estetico è già ottimo grazie ad un elegante chassis in alluminio con uno spessore complessivo di appena 8,7mm che fa da cornice ad un incredibile schermo HD Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione di 2380×720 pixel. Il Samsung Ativ S monta un processore Snapdragon S4 dual core da 1,5 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione (espandibile con microSD). La batteria è di ultimissima generazione ed anche sfruttando a pieno tutte le funzionalità di questo smartphone non si rischia di non arrivare a fine giornata.

Per quanto riguarda la connettività manca praticamente solo il chip LTE mentre sono presenti connettività quad band HSDPA+, Wi-Fi n, BT 3.0, NFC ed ovviamente il GPS. Le fotocamere sono le stesse montate sul Galaxy S3: la frontale da 8 mpx con autofocus e flash LED e la frontale da 1,2 mpx.

Il Samsung Ativ S era inizialmente atteso per l’ultimo trimestre del 2012 ma è stato recentemente rimandato a Gennaio 2013, una volta sugli scaffali sarà venduto ad un prezzo al lancio di 599€.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.