hi-tech blog

Uscita iTunes 11: tutte le novità dell’ultima versione

Ci siamo, manca davvero poco al rilascio ufficiale da parte di Apple della nuova versione di iTunes: il nuovo iTunes 11 è ricco di novità, e sarebbe dovuto essere scaricabile già da qualche tempo, ma la società di Cupertino è stata costretta a rimandare la data di uscita poiché appunto il numero delle novità era troppo elevato. Comunque, è possibile riscontrare due modifiche principali, una nell’interfaccia, che è stata completamente rivoluzionata, e una nell’integrazione con iCloud.

Ovviamente non finisce qui: sono stati integrati anche gli album espandibili, proprio come le cartelle su iOS, e il menu delle canzoni che è identico al menu delle notifiche di iOS e del Mac OS. Inoltre, saranno visualizzate ogni volta le informazioni inerenti alla canzone precedente e successiva rispetto a quella attualmente in riproduzione.

È stato anche rivisitato il mini player per Mac. Come se non bastasse, sarà possibile scegliere un album, aprirlo e scorrere tutti i brani. Il portavoce di Apple, Tom Neumayr, ha dichiarato che la nuova versione di iTunes verrà rilasciata a breve, e sarà molto più facile da utilizzare rispetto alle versioni precedenti. L’attesa è aumentata proprio perché Cupertino sta cercando di fare le cose per bene, e la nuova versione sarà quindi rilasciata alla fine del mese.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.