hi-tech blog

Uscita e caratteristiche Tablet Windows 8

Dopo avervi parlato del probabile imminente arrivo di un tablet Windows 8 da parte di Asus, è giunta l’ora di parlarvi dell’ipotetico tablet della società finlandese Nokia, che secondo i rumors verrà svelato al prossimo MWC 2013 di Barcellona.

Secondo quanto riportato, questo primo tablet Nokia sarà basato sul nuovo sistema operativo Windows 8, e si tratterà della prima vera tavoletta che farà concorrenza a Surface di Microsoft.

Ancora non sono circolati rumors inerenti al nome di questo nuovo dispositivo mobile, ma sicuramente includerà l’ormai noto termine “Lumia”: effettivamente si potrebbe chiamare Lumia Tab. Comunque, sicuramente avrà un display touchscreen da 10,1 pollici ad alta risoluzione.

Senz’altro sarà presente il modulo 3G o addirittura 4G, per navigare grazie alla SIM Card, e si è parlato anche di un’ipotetica custodia con tastiera QWERTY e addirittura una batteria secondaria. Fino ad oggi, la partnership tra Nokia e Microsoft ha dato i suoi frutti, chissà che con questa mossa Android non finirà con il subire un colpo basso?!

Vi ricordiamo che già all’inizio di quest’anno Stephen Elop, CEO di Nokia, aveva dichiarato che a breve la società finlandese sarebbe potuta entrare nel mondo dei tablet, presentando un prodotto competitivo. A breve ne sapremo di più, vi teniamo aggiornati!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.