hi-tech blog

Ufficializzato il Nexus 7, tablet di Google con Android 4.1: ecco le caratteristiche e le notizie a riguardo

 

Finalmente, in occasione del Google I/O, evento organizzato dall’azienda di Mountain View presso il solito Moscone Center di San Francisco, è stato presentato ufficialmente il nuovo Nexus Tablet di Google, una tavoletta ad un prezzo veramente basso ma ricca di funzionalità, e soprattutto basata sul nuovo Android 4.1 Jelly Bean.

Questo nuovo tablet sarà disponibile in due versioni, una con storage interno da 8 GB, il cui prezzo sarà di 199 dollari, ed una con memoria interna da 16 GB, da 249 dollari. Verranno commercializzate dall’azienda tramite lo store Google Play Store.

Il nuovo dispositivo mobile è stato presentato in data odierna, e probabilmente Google ha in serbo altre novità per i suoi utenti, dato che l’evento perdurerà fino al prossimo 29 Giugno.

Dunque, ottima risposta di Google alle mosse di Apple e Microsoft, che hanno recentemente presentato il Nuovo iPad, noto anche come iPad 3, e il Microsoft Surface, nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.

Il Nexus 7, questo il suo nome, verrà realizzato da Asus, e dispone di un display IPS con diagonale da 7 pollici ed una risoluzione da 1280 x 800 pixel. È basato su un processore quad-core da 1.3 GHz NVIDIA Tegra 3, con memoria RAM da 1 GB, mentre la GPU è una NVIDIA GeForce da 12 core.

La fotocamera posteriore è assente, e questo giustifica il basso prezzo del device, ma troviamo quella anteriore, con sensore da 1.2 Megapixel, con registrazione video a ben 720p in HD. Supportate le connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e Google Wallet, assente la connettività 3G.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.