hi-tech blog

[Tutorial] Come velocizzare l’avvio di Windows 7

Ecco a voi una bella guida per velocizzare l’avvio del vostro computer basato sull’ultimo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 7. Eravate al corrente del fatto che l’interfaccia grafica presente ad ogni avvio vi porta via diverso tempo prezioso? Oggi vi spieghiamo come rimuoverla, secondo una rapida procedura.

Grazie a questo utile metodo, potrete rimuovere l’animazione della bandiera di Windows 7, che automaticamente ad ogni avvio si manifesta sul vostro computer. Anche se vi piace, se vi mette allegria, o quello che volete, rallenta non di poco l’avvio del vostro computer, e quindi un pò più di velocità all’avvio la gradirete senz’altro.

Vi basterà andare su Start, e digitare “msconfig” all’interno della barra di ricerca, sotto i programmi. Dopodiché, andate sul Boot, “Opzioni di avvio“, e dovrete andare a spuntare la voce “Non avviare interfaccia grafica“, o No GUI Boot. Applicate ora immediatamente le modifiche che avete appena effettuato, e riavviate Windows 7.

D’ora in poi, non noterete più all’avvio quell’inutile e pesante animazione grafica. Risparmierete solo 4 secondi di tempo, ma abbinati a delle buone impostazioni sul vostro PC vi troverete senz’altro con un computer più veloce.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.