hi-tech blog

[Tutorial] Come ottimizzare la rete wireless, con WLAN Optimizer

Oggi vi proponiamo un utile strumento che vi permetterà di ottimizzare la vostra connessione wireless di casa sul vostro PC, si tratta di WLAN Optimizer, un programma che sarete lieti di aver scaricato per le migliorie delle quali vi ritroverete a godere. Ovviamente, al giorno d’oggi sono in pochi ad avere in casa un solo computer, perché in famiglia almeno un paio di solito ci sono sempre, e non tutti usufruiscono della porta Ethernet per collegarsi ad internet.

Con l’avanzare della tecnologia, molti hanno iniziato ad utilizzare la rete Wireless, ovvero senza fili, per connettersi ad internet e navigare. Si tratta di una tecnologia utile e molto più veloce. Spesso, però, è stato riscontrato che proprio questa connessione Wireless non sia affidabile, uno di questi casi è quello in cui la rete Wi-Fi proviene dal proprio router, ed un altro ancora peggiore è quando ci si affida ad un’altra rete, di un’altra proprietà.

In questi casi, ci si chiede come si possa migliorare la navigazione: beh, molto semplice, utilizzando WLAN Optimizer, un programma scaricabile gratuitamente, che è installabile su un computer Windows, grazie al quale potrete ottimizzare la connessione ad Internet senza fili.

L’utilizzo del programma è molto semplice, infatti si attiverà automaticamente non appena vi collegate alla rete. Se volete sapere quale sia il lavoro preciso che effettua questo programma, vengono modificati dei parametri e delle impostazioni, bloccando la configurazione automatica del Wi-Fi ed impedendogli di cercare in continuazione tutte le reti disponibili.
[mini_download]http://www.martin-majowski.de/wlanoptimizer/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=2&lang=en[/mini_download]

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.