hi-tech blog

[Tutorial] Attivare la riproduzione automatica di un qualsiasi video su YouTube

Ormai YouTube fa parte della quotidianità di milioni di persone al mondo, proprio come Facebook: è uno di quei siti che ha rivoluzionato l’utilizzo della rete mondiale, proprio per il servizio che offre di condivisione di video, musica e tanto altro ancora. Quante volte vi sarete fissati con una canzone, ascoltandola decine e decine di volte proprio su YouTube? Oggi vi insegneremo ad attivare la riproduzione automatica di un qualsiasi video, è un’operazione molto semplice e vi guideremo passo dopo passo.

1) Si spera che tutti voi utilizziate un browser veloce come Google Chrome: per utilizzare questa impostazione infatti dovrete scaricare un’estensione per questo browser (Chrome è scaricabile da qui); dopodiché andate nella pagina per scaricare il componente per la riproduzione automatica, ovvero Auto Replay. Arrivati lì, cliccate sul tasto “Aggiungi“.

 

2) Cliccato sul bottone blu sopra citato, vi si aprirà una schermata che vi domanderà se volete installare quell’estensione. Ovviamente, cliccate su “Installa“. Per l’installazione del nuovo componente dovrete attendere solo pochi secondi.

 

3) Ora, andate subito sul sito www.youtube.it per recarvi immediatamente sulla pagine del video con la canzone  che volete sentire tante volte di seguito, senza dover cliccare puntualmente sul tasto play. Noterete sotto al riproduttore un nuovo tasto, “Auto Replay“, attivabile grazie al quadratino accanto che dovrete spuntare. Il video, da quel momento, non smetterà mai la riproduzione; per disattivare la riproduzione automatica, vi basterà togliere la spunta dal quadratino.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.