hi-tech blog

[Tutorial] Accedere al registro di sistema del computer

 

Il tutorial di oggi vi sarà fondamentale poiché si tratta di una delle funzioni base del computer dal quale operate: è fondamentale essere in grado di accedere al registro di sistema del vostro pc. Una volta entrati all’interno del registro, potrete innanzitutto visualizzare le vostre applicazioni di software e hardware, e in secondo luogo modificarle.  Potrete inoltre, tramite alcuni trucchi, ripulire il vostro registro di sistema di Windows intervenendo direttamente con delle applicazioni con il fine di ottimizzarlo.

  • Divideremo il tutorial in tre passi principali, che ci permetteranno di accedere da Windows al registro di sistema: solitamente sono presenti diversi percorsi per entrarvi, a seconda del sistema operativo che stiamo utilizzando, ma questo metodo vale ugualmente per tutti. Cliccate sul pulsante Start, e cliccate sulla voce “tutti i programmi“.

  • Dopodiché, scegliete la voce sull’elenco “Accessori“, e da lì cliccate su “utilità di sistema“. Avviate dunque il “System Information“, che alcuni troveranno anche sotto il nome “Microsoft System Information“. Dopo qualche secondo, vi ritroverete aperto il registro di sistema, come sulla foto in sovrimpressione.
  • La finestra appena aperta, come potrete notare, è divisa in due parti diverse, una a sinistra e una a destra. La parte a sinistra è la libreria, è la parte nella quale dovrete selezionare una componente del vostro pc per poter controllare le impostazioni o, in caso, modificarle. Invece la parte a destra, come avrete già capito, è quella nella quale vi verranno mostrate le impostazioni per cambiare la funzionalità di ogni componente.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.