hi-tech blog

Come trasferire contatti da uno smartphone Android ad iPhone

Sapevate che è possibile trasferire i vostri contatti da uno smartphone o tablet Android ad un iPhone? Ed è anche piuttosto semplice: l’operazione si suddivide in pochissimi passaggi, andiamo a scoprirli insieme.

Questa guida è piuttosto breve, poiché ben articolata in pochi significativi passaggi. Ciò che vi serve, ovviamente, è uno smartphone Android ed un iPhone: se cambiate spesso smartphone, potreste dover inviare i contatti da uno all’altro in diverse occasioni.

Il sistema operativo Android ha un pregio: Google consente di effettuare la sincronizzazione in cloud di tutti i vostri contatti in rubrica. Grazie a questo utile pregio, ogni volta che cambierete dispositivi mobile per recuperare la rubrica vi basterà inserire i vostri dati di Gmail ed avviare la sincronizzazione.

Un’operazione che vi prenderà solo pochi minuti: aprile dal vostro PC una pagina di Gmail, inserite i dati della vostra email che utilizzate su Android, dunque aprite la pagina dei contatti, cliccate su More e quindi su Esporta.

Selezionate i gruppi ai quali siete interessati, dunque essi verranno convertiti in formato vCard, compatibile con l’iPhone di Apple. Dopodiché, aprite iCloud dal vostro PC, effettuate l’accesso, selezionate Contatti e dunque “Importa vCard“. Sincronizzate il vostro iPhone, e il gioco è fatto.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.