hi-tech blog

Transazioni online a rischio: ecco alcune truffe con le carte di credito

Lo sapevate che spesso fare degli acquisti online pagando il prodotto acquistato con la carta di credito può essere davvero pericoloso? La sicurezza dei nostri soldi potrebbe seriamente essere messa a repentaglio, andiamo a scoprire come e perché.

Nei mesi passati le transazioni online che sono state compromesse sono state tantissime: centinaia di migliaia. Incredibile, ma vero. Nel 2012 ancora esiste un problema simile. Perché?

In questo caso, il problema è stato causato da un attacco subito dalla Global Payments Inc., che sarebbe una società intermediaria tra le banche e le società di carte di credito.

La problematica in questione ha portato alla sottrazione di numeri e dati delle carte di credito degli utenti Visa e Mastercard, che ha comportato disagi in tutto il mondo.

Tali società, però, non hanno mai fatto emergere tale problematica, parlandone solo ora. Inizialmente, si era parlato di circa 50.000 transazioni online saltate, ma successivamente è venuto fuori che tali transazioni sarebbero arrivate fino a 10 milioni.

Il problema non è dipeso dalla sicurezza delle carte di credito, secondo quanto hanno fatto sapere Visa e Mastercard, ma solo dalle transazioni. In questo caso, le truffe hanno coinvolto solo gli Stati Uniti, e le banche hanno risarcito gli utenti nel 95% dei casi.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.