hi-tech blog

Tips & Tricks per Google Chrome

Dopo avervi mostrato le shortcut comuni alla maggior parte dei browser web, ci soffermiamo questa volta su Google Chrome, che è sicuramente uno dei più diffusi in assoluto, con una lista dei migliori trucchi per sfruttarlo al meglio.

  • Aggiungere il pulsante Home alla barra degli strumenti: una cosa che sicuramente può lasciare spiazzati la prima volta che si installa Google Chrome è la mancanza del tasto per andare alla home, in realtà il tasto home è semplicemente nascosto e per attivarlo basta cliccare sulla chiave inglese, poi su “impostazioni” e mettere un segno di spunta alla casella “Mostra pulsante Pagina iniziale”.
  • Mostrare solo le icone nella barra dei preferiti: ecco una cosa molto utile per chi ha molti siti nei preferiti, per mostrare solamente l’icona dei siti nei preferiti basta scrivere “chrome://bookmarks“ nella barra degli indirizzi e da lì cancellare i nomi vicino alle icone cliccandoci con il tasto destro e poi cliccando su modifica.
  • Aprire più pagine all’avvio di Chrome: è possibile aprire più siti contemporaneamente anziché la sola pagina iniziale quando si avvia Google Chrome; per farlo basta andare nelle impostazioni e cliccare su “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine”, poi su “imposta pagine” ; a questo punto basta inserire tutti gli indirizzi dei siti che vogliamo aprire.
  • Eseguire semplici calcoli con la barra degli indirizzi: è possibile utilizzare la barra degli indirizzi di Google Chrome per eseguire dei semplici calcoli o delle conversioni; per farlo basta scrivere l’espressione di cui vogliamo il risultato e in pochi attimi i risultati verranno mostrati nel menù a tendina.
  • Task Manager di Chrome: in Google Chrome è integrato un task manager in cui ogni tab appare come un processo separato, questo permette di chiudere forzatamente una tab che sta dando problemi senza dover chiudere il browser. E’ possibile aprire il task manager in 3 modi:

1. Cliccando con il tasto destro del mouse nell’angolo in alto a destra dello schermo (sotto la x per chiudere il browser insomma) e cliccare su “task manager”.
2. Premendo maiuscolo+esc
3. Cliccando sulla chiave inglese e poi su “visualizza pagine in background”

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.