hi-tech blog

TCP Optimizer, per ottimizzare la connessione del vostro computer

Un problema comune sia per quanto riguarda il sistema operativo Windows XP che per Windows Vista, ad esempio se si passa da Ubuntu ad XP si noterà una sostanziale differenza di velocità del computer in rete. Ma la rete è comunque la stessa, dunque il problema è della piattaforma.  Grazie ad un programma completamente gratuito, TCP Optimizer, potrete risolvere il problema in pochi minuti.

La velocità talvolta può essere addirittura di 50 KB in meno rispetto ad Ubuntu, su XP o Vista. Con questo tool la velocità del vostro PC verrà ottimizzata; il produttore garantisce degli algoritmi avanzati che permettono di configurare al meglio le specifiche TCP della vostra connessione ad internet.

Non temete, non si tratta di nulla di complicato: se siete utenti normali, ed inesperti, basterà dopo aver installato ed avviato il programma scegliere la voce “Optimal Settings“, che è collocata in basso a destra. Dopodiché, cliccate su Apply Changes. Una finestra vi mostrerà tutte le voci che saranno modificate, ed il tool prima di applicare le modifiche effettua un backup di tutte le voci, cosicché in caso vi fossero eventuali problemi sarà possibile ripristinare il backup.

Dopo aver riavviato il PC, le modifiche saranno effettive. Gli utenti esperti, invece, potranno impostare i vari parametri a loro discrezione, come il QoS. I miglioramenti sono garantiti e testimoniati da buona parte dell’utenza che ha usufruito di questo programma, che è scaricabile da qui.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.