hi-tech blog

Tablet in uscita nel 2013

trend-tablet-2013-preview

Questo 2013 è appena iniziato, ma le sorprese devono ancora arrivare: siete pronti a scoprire una sfilza di tablet in uscita a breve su tutti i mercati? Oggi vi proponiamo le tavolette più chiacchierate del web, con tanto di caratteristiche tecniche, date di uscita e prezzi. Cominciamo subito!

Iniziamo parlando di un tablet molto interessante che sarà presentato nei prossimi mesi: stiamo parlando del Sony Xperia Z Tablet, device basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core da 1.5 GHz, con 2 GB di RAM, e sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Disporrà di ben 32 GB di memoria interna, ed avrà una batteria da 6000 mAh.

sony-xperia-tablet-z-descubierta

Beneficerà anche di una fotocamera posteriore da ben 8,1 Megapixel, e di una webcam da 2,2 Megapixel. Presenti ovviamente connettività Bluetooth 4.0, NFC e Wi-Fi. Si parla anche di supporto alle reti 4G LTE. Il tutto contornato da un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, e da un trattamento antipolvere e impermeabilizzante. Il prezzo sarà compreso tra i 400 e i 500 euro.

ipad-mini2

È la volta di Apple: sono 2 i tablet che potrebbero essere annunciati entro pochi mesi, uno è l’iPad 5 e uno l’iPad Mini 2. Si dice che il nuovo iPad avrà lo stesso design dell’attuale iPad Mini, dunque sarà più sottile e leggero, mentre l’iPad Mini 2 sarà sicuramente dotato di un Retina Display, grande assente del primo modello.

ipad5-mockup-render-01

Per quanto riguarda Windows 8, ci sono due tablet che porteranno in alto l’onore di Microsoft: uno è il già annunciato Surface, in arrivo su tutti i mercati (ma non ancora in Italia) entro pochi giorni, e un altro è un Nokia Tablet, le cui indiscrezioni trapelano ormai da diversi mesi. Per quanto riguarda il Surface, si dice che il modello Pro arriverà il 29 gennaio, modello apprezzatissimo al CES 2013 di Las Vegas.

surface

Il display è ovviamente in Full HD, e il digitalizzatore Wacom garantisce forse la migliore esperienza Windows 8 mai vista fino ad ora. Il prezzo sarà di 899 dollari per la versione da 64 GB, basata su processore Intel Core i5 e sulla versione Pro della piattaforma.

nokia-tablet

Invece, il tablet di Nokia è ancora un’incognita, anche se con tutte le probabilità lo vedremo arrivare entro la prossima primavera: sarà da 10,1 pollici, e disporrà di porte USB e HDMI. Presente ovviamente il modulo telefonico, per usufruire della connettività dati, e si parla della presenza di una cover molto particolare, con tastiera e una batteria. Si vocifera anche di un’autonomia di ben 10 ore, e di una modalità di ricarica molto rapida, da permettere il raggiungimento in pochissimo tempo del 50% di carica.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.