hi-tech blog

Tablet Surface con Windows 8: data di uscite e ultime notizie

Dovremo attendere ancora quasi due mesi per toccare con mano il nuovo tablet annunciato ufficialmente dalla Microsoft qualche tempo fa: stiamo parlando del famoso Microsoft Surface, che secondo quanto dichiarato dalla società di Redmond verrà lanciato sul mercato il prossimo 26 ottobre, insieme all’arrivo del nuovo sistema operativo per computer, l’attesissimo Windows 8.

L’annuncio è stato fatto dalla società qualche giorno fa, dunque ora sappiamo che il mese di ottobre sarà cruciale per il futuro di Microsoft. Sono già pronte due versioni per il primo tablet dell’azienda: la prima prevede la presenza del sistema operativo Windows RT, ed è basata su un processore ARM, mentre la seconda versione ha dei processori Intel Pro ed il sistema operativo Windows 8 Pro.

Questa seconda versione più professionale, però, arriverà solo a 90 giorni di distanza dall’immessa in commercio del Surface. Dunque, Microsoft sta ufficialmente provando a competere con i principali produttori di dispositivi mobili come tablet e smartphone, nonostante i prezzi non saranno così competitivi. Secondo voi riuscirà a competere con Google, Samsung ed Apple?

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.