hi-tech blog

Tablet Asus Windows 8 in uscita al CES 2013

Il 2013 potrebbe essere un anno di grandi novità: forse, riusciremo a scoprire chi tra Google e Microsoft sopravviverà nel mercato della telefonia mobile. Riuscirà Windows Phone a sovrastare Android?! Ancora, è impossibile stabilirlo con esattezza, ma anche i prossimi dispositivi che verranno lanciati saranno significativi nella lotta tra le due società.

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, la nota azienda Asus potrebbe presentare diversi nuovi device in occasione del CES 2013 di Las Vegas, che si terrà a breve: si aprirà il prossimo 8 gennaio. Si è parlato di due tablet basati sul sistema operativo Android di Google, dunque presumibilmente l’ultima versione 4.1 Jelly Bean.

Tali device sarebbero il ME172V e il ME570T (nome in codice). Oltre a questi due, potrebbe essere presentato un tablet basato sul nuovissimo Windows 8 di Microsoft.

Ma andiamo a vedere le caratteristiche trapelate dei presunti tablet Android: del primo si sa che ha una diagonale da 7 pollici ed una risoluzione da 1024 x 600 pixel. La memoria interna è da 16 GB, e sarà dotato di una fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel. Infine, avrà 1 GB di memoria RAM. Il suo prezzo sarà di soli 150 euro, e sarà disponibile nelle colorazioni bianco o nero.

Il secondo tablet, invece, sarà leggermente superiore come specifiche: sarà basato su un processore Tegra 3 quad core da 1.7 GHz, ed avrà Android 4.1.1 Jelly Bean. Per il momento, non vi sono altre informazioni. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’evento!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.